Skip to content Skip to footer
Aiuto e supporto
Serve aiuto?



    Metodi di pagamento
    Spediamo con

    COME SCAMBIARE UN GIOCO

    Su boardgamebazar è possibile anche scambiare giochi da tavolo tra i vari utenti registrati appartenenti alla community.  Tutta la procedura di scambio avverrà in maniera digitale, sicura e garantita.

    Requisiti per lo scambio

    Per poter effettuare scambi di giochi sul portale web è obbligatorio registrare un account web di venditore. Definire un indirizzo postale compreso di recapito telefonico valido ed attivo (indispensabile per il corriere che dovrà effettuare la consegna dl gioco). Per poter scambiare un gioco, lo stesso deve essere disponibile e già pubblicato nel catalogo generale del sito web. La pubblicazione di un gioco è veloce, l’utente pubblicherà un gioco selezionandolo dalla libreria composta da 150.000 giochi già precaricati. Nel caso si stia pubblicando un gioco usato, è possibile definirne lo stato, aggiungere delle note, la lingua, ed una galleria di foto che mostrano il reale stato di usura del gioco.  Scopri come pubblicare un gioco. Ogni utente dovrà avere la possibilità di stampare la lettera di vettura del corriere da applicare al pacco. In fase di registrazione bisogna assicurarsi di inserire correttamente l’indirizzo di posta elettronica tutte le notifiche di negoziazione, scambio, e ricezione della documentazione necessaria arriveranno sulla casella di posta elettronica. Ricordiamo che la procedura di scambio avrà un tempo limite di 7 gg lavorativi entro il quale completare la transazione.

    Come scambiare un gioco

    Una volta verificati tutti i requisiti vediamo praticamente come funziona la negoziazione di uno scambio di giochi tra gli utenti. Selezionare la voce “opportunità di scambio” dal menù a discesa “scambia”, vedi foto in basso.

    Nella pagina “opportunità di scambio” bisogna effettuare il login nel sito web, una volta entrati nella sezione  viene visualizzato l’elenco di tutti i giochi disponibili allo scambio. Scorrendo la pagina in basso il sistema visualizza già una prima selezione di scambi di giochi in base alle preferenze che gli altri utenti hanno espresso in fase di pubblicazione di un nuovo gioco ed il relativo gioco da scambiare.

    figura 1

    In questa sezione è possibile visualizzare su ogni riga il tuo gioco pubblicato, il relativo gioco scambiabile proposto dall’utente, il grado di utilizzo del gioco, la lingua del gioco , la versione e le eventuali note pubblicate dal proprietario del gioco messo in scambio.

    Un volta presa visione di tutte le informazioni necessarie se si è interessati ad iniziare una trattativa di scambio con l’utente in questione  bisogna cliccare sul tasto “PROPONI UNO SCAMBIO”

    Dopo aver proposto uno scambio il sistema provvede ad inviare una email all’utente proprietario del gioco scambiabile con il tuo. Ecco un esempio di email:

    “Ciao, L’utente con Mario Rossi ti ha proposto uno scambio per il prodotto ‘Rayman the board game’ con il tuo gioco da tavola ‘¡BANG!’.

    Puoi accettare o rifiutare la proposta direttamente dalla tua area riservata “opportunità di scambio”

    Cordiali saluti lo staff di boardgamebazar.com

    L’utente che offre un gioco in scambio potrà visualizzare tutte le proposte di scambio ricevute nella sezione , scambia> proposte di scambio ricevute. La funzionalità dello scambio è stata ulteriormente implementata dando la possibilità all’utente che propone uno scambio di offrire altri giochi e/o una differenza in denaro. Chi offre il denaro dovrà completare l’ordine e pagare l’intero importo che il sistema propone. 

    A questo punto per completare la procedura di scambio e procedere al pagamento bisogna cliccare sul link “Completa scambio”, il prodotto sarà aggiunto al carello si potrà procedere al pagamento delle sole spese di spedizione (o in aggiunta se concordato la differenza in denaro). Questa procedura deve essere effettuata da entrambi i soggetti (utenti) che hanno deciso di intraprendere uno scambio di giochi. Quando entrambi gli utenti avranno effettuato il pagamento delle spese di spedizione il sistema genera in automatico i documenti di viaggio (lettera di vettura del corriere). La lettera di vettura arriverà via email all’indirizzo di posta elettronica dichiarato all’atto della registrazione. Controllare sempre se la casella di posta elettronica è attiva ed operativa. Successivamente ogni utente coinvolto nella sessione di scambio dovrà stampare la lettera di vettura ed applicala sul proprio pacco in modo leggibile,  consegnare poi il pacco all’ufficio postale dove ti servi abitualmente. Hai bisogno di conoscere l’ufficio postale più vicino a te? Clicca qui (https://business.poste.it/professionisti-imprese/cerca/index.html#!/vieni-in-poste/Via%20Sichelmanno,%2022,%2084129%20Salerno%20SA,%20Italia). Ti informiamo che la stessa procedure che hai adottato tu, sarà eseguita dall’utente con cui hai concluso lo scambio. Ti ricordiamo che hai fino a 7 gg lavorativi per completare lo scambio, dopo di che verranno attivate le procedure di rimborso ed annullamento della procedura di scambio. Per offrire un maggiore servizio di spedizione con copertura su tutto il territorio Italiano, abbiamo introdotto anche il corriere InPost. Ecco il link per conoscere i locker più vicini a casa tua.

    Ricordiamo agli utenti che anche quando effettua uno scambio di giochi usati si ricevono punti.

    Diventa un utente attivo sul portale web ed accumula punti da utilizzare sotto forma di crediti, ecco come gudagnare punti:

    • quando un utente si registra
    • al primo login giornaliero dell’utente sul tuo shop
    • quando compili tutti i campi nel tuo profilo
    • ti registri al sito attraverso un link di referral
    • quando un utente acquista attraverso il suo link di referral
    • ricevi punti extra all’utente che ha raccolto più punti
    • ricevi punti dagli utenti che raggiungono livelli
    • ricevi punti extra quando è il tuo compleanno
    • ricevi punti per ogni recensione del prodotto
    • effettui un nuovo ordine e scambio gioco

    Ecco la classifica

      • Nessun risultato
    Minimum 4 characters
    Open chat
    Ciao 👋
    Come posso aiutarti?