Regolamento
L’utilizzo dei Servizi è consentito esclusivamente ad un utente registrato, che abbia:
a) compiuto 18 anni;
b) accettato le Condizioni Generali;
c) preso visione dell’Informativa relativa al trattamento dei dati personali e della politica sui cookie;
d) creato un account sul Sito.
Boardgamebazar.com si riserva il diritto di cancellare gli account che non rispettino le regole imposte.
Ogni utente registrato potrà mettere in vendita sul sito le proprie copie di:
- giochi da tavola,
- giochi di ruolo
- miniature
- eventuali altre categorie che verranno aggiunte in seguito.
Il sito offre esclusivamente uno spazio virtuale dove poter proporre i propri giochi e/o miniature ed eventuali altre categorie che verranno aggiunte in seguito. . Sono autorizzati ad iscriversi solo utenti privati ed associazioni ludiche o Ludoteche. Potranno registrarsi sul sito anche operatori professionisti quali negozi, autori e/o editori ma dovranno indicare chiaramente nella registrazione che si tratta di questa tipologia di utenti.
Il sito distingue due tipologie di utenti:
- Utente privato
- Utente professionista intesi tutti quegli utenti riconducibili a negozi, editori e/o altre categorie professionali che realizzano un profitto tramite la commercializzazione di giochi, accessori e/o altri prodotti.
Gli utenti privati avranno accesso all’area di scambio giochi, e a tutte le aree che verranno create di volta in volta. Potranno pubblicare offerte di giochi o prodotti usati indicando per ciascuno le condizioni del prodotto secondo una tabella preimpostata. Gli utenti potranno indicare quali prodotti e/o soldi desiderano ricevere in cambio.
Gli utenti professionali potranno accedere all’area a loro riservata oltre che a quella riservata agli utenti privati. L’utente professionale avrà cura di indicare, nel caso differisca, un prezzo al pubblico ed un prezzo ai negozianti. Il prezzo al pubblico sarà visibile da tutti mentre un eventuale prezzo ai negozianti sarà visibile solo dagli utenti professionali.
Potranno essere esposti esclusivamente giochi di cui l’utente è proprietario ed ha la piena disponibilità del gioco.
Ogni utente si impegna a rimuovere celermente gli eventuali giochi che non saranno più disponibili pena un “warning” nel caso venga chiusa una transazione senza che il gioco sia disponibile.
Se anche tu hai un gioco usato ti basta poco per scambiarlo:
- registrati su boardgamebazar.com
- condividi il tuo gioco inserendo il nome ed automaticamente il sistema ci aggiungerà foto ed info prese dalla rete
- se vuoi puoi indicare quali altri giochi preferisci in cambio
- altri utenti potranno offrirti uno dei giochi desiderati, un o più altri giochi oppure anche dei soldi
- Una volta chiusa la transazione penseremo noi ad inviarti il corriere con l’etichetta da attaccare sul pacco.
- Aspetta comodamente a casa il tuo gioco in scambio.
Per accedere ai servizi occorre registrarsi al sito. Le credenziali ricevute saranno ad uso esclusivo dell’utente registrato il quale avrà cura di conservarle e non divulgarle in giro.
L’utente garantisce che le informazioni fornite sono veritiere e nel caso di palese violazione boardgamebazar si riserva il diritto insindacabile di cancellare l’utente e/o bannarlo dal sito.
L’utente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione.
I prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.
Boardgamebazar non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dalla installazione e/o dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.
Boardgamebazar non è responsabile se il gioco scambiato non rispecchia le indicazioni fornite dall’utente. Per nessun motivo potrà essere addebitato al sito eventuali danni riconducibili al trasporto e/o prodotti non conformi alla descrizione. L’utente che inserisce il prodotto si assume l’onere e la responsabilità di indicare il corretto stato in cui si trova e nel caso di difformità sarà obbligato a trovare un accordo con chi riceve il gioco.
In caso di palesi violazioni o comportamenti scorretti boardgamebazar si riserva il diritto di ammunire e/o espellere l’utente.
Chi scambia giochi potrà valutare l’utente con cui ha perfezionato lo scambio. Il sistema di valutazione prevede di assegnare un valore da 1 a 5 su determinati aspetti ed in più è possibile inserire una nota finale. I giudizi sono redatti dagli utenti i quali si assumono la responsabilità di quello che affermano. Per nessun motivo potrà esser considerato responsabile boardgamebazar.
Il sito prevede la raccolta di alcuni punti in base alle operazioni che l’utente esegue